• anzianiincasa.it@gmail.com

Pellegrinaggio in Esodo/31 agosto 2012 Betlemme – Campo dei Pastori

Pellegrinaggio in Esodo/31 agosto 2012 Betlemme – Campo dei Pastori

di Padre Innocenzo

Verso le ore 16 abbiamo raggiunto il garage dove era parcheggiato il nostro torpedone.
Prendendo ognuno il proprio posto siamo scesi al Campo dei Pastori, una località sotto la città, distante quasi quattro chilometri per celebrare la Santa Eucarestia accanto alle grotte in un bel giardino al fresco per ripararsi dal calore del sole. Terminato il sacro rito ci siamo fermati a visitare la Chiesa del Campo dei pastori edificata dal Barluzzi

Stava per tramontare il sole quando siamo risaliti all’hotel che ci ospitava.
Dopo la cena alcuni sono usciti per visitare la città nei pressi dell’hotel, mentre la maggior parte a una certa ora ha preferito salire a dormire nella sua stanza perché era stanco.

Anch’io questa sera sono stanco, ma sono andato a letto col dolce pensiero di alzarmi prima dell’alba e dietro i vetri della finestra fotografare l’alba e contemplare per la terza ed ultima volta Betlemme adagiata nella dolce valle ed illuminata da tante luci fino al Campo dei pastori meditando le parole dl vangelo: “In quella stessa contrada c’erano dei pastori, che pernottavano nella campagna e vegliavano di notte per custodire il loro gregge. Un angelo del Signore apparve loro e la gloria del Signore li circondò di luce e furono presi da grande timore, ma l’angelo disse loro: Non temete, perché vi annunzio una gioia grande, che sarà per tutto il popolo: Oggi, nella città di Davide, è nato a voi il Salvatore, che è il Messia, il Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino in fasce, che giace in una mangiatoia. E subito apparve con l’angelo una moltitudine dell’esercito celeste che lodava Dio e diceva: “Gloria Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che Egli ama” (Lc.2,9-13)

Foto d’archivio:

 

Pellegrinaggio in Esodo 22 agosto/1 settembre 2012
[Egitto – Sinai – Giordania – Israele]

Fotografie di: 

 

 

Laura Vganò
Fabrizio Colzani

 

 

Ileana Della Matera

 

 

anzianiincasa*2 aprile 2020

Total Page Visits: 54 - Today Page Visits: 1
admin