• anzianiincasa.it@gmail.com

NAS/Controlli sulle produzioni biologiche

NAS/Controlli sulle produzioni biologiche

Il NAS di Pescara è stato impegnato in una serie di controlli a tappeto sulle produzioni biologiche. Gli investigatori del NAS abruzzese, a seguito della captazione di notizie e riscontri documentali acquisiti nel corso di altre ispezioni effettuate nel medesimo settore commerciale, hanno effettuato degli accertamenti presso un’azienda agricola biologica sita nella provincia di L’Aquila.

Al termine del controllo, i militari hanno segnalato all’autorità amministrativa e sanitaria il titolare della struttura per le carenze igienico-sanitarie riscontrate nel laboratorio di produzione e confezionamento di conserve vegetali biologiche (succhi di frutta, ortaggi, prodotti di pasticceria conservati).

Il dirigente del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione della A.S.L. di Avezzano-Sulmona-L’Aquila, intervenuto sul posto, ha disposto, la chiusura immediata dell’attività, dal valore di un milione di euro, sino al ripristino delle condizioni d’igiene.

sitografia:

www.salute.gov.it

anzianiincasa*1 giugno 2018

 

Total Page Visits: 1045 - Today Page Visits: 2
admin