• anzianiincasa.it@gmail.com

Coronavirus/Misure di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese

Coronavirus/Misure di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legge che introduce misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19.  Il decreto, proposto dal Presidente Giuseppe Conte e dal Ministro dell’Economia e delle finanze Roberto Gualtieri, è stato approvato dal Consiglio dei ministri nella seduta del 28 febbraio.

Le disposizioni introdotte mirano ad assicurare un primo necessario supporto economico ai cittadini e alle imprese che affrontano problemi di liquidità finanziaria a causa dell’emergenza sanitaria internazionale dichiarata dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e agli episodi di diffusione del virus verificatisi nel nostro Paese.

Tra le principali misure di sostegno vi sono:

  • Sospensione dei termini per versamenti e altri adempimenti nella “zona rossa”
  • Misure di sostegno alle famiglie, ai lavoratori dipendenti e autonomi e di potenziamento degli ammortizzatori sociali nella “zona rossa”
  • Misure in favore dei soggetti che risentono delle conseguenze, anche indirette, dell’emergenza sanitaria
  • Settore turistico

Nuovo coronavirus    I dieci comportamenti da seguire 

Leggi il decreto legge 2 marzo 2020

 

sitografia:

www.salute.gov.it

 

anzianiincasa*3 marzo 2020

 

Total Page Visits: 901 - Today Page Visits: 1
admin