• anzianiincasa.it@gmail.com

Carabinieri NAS/Sigarette elettroniche-Controlli e sequestri in campo nazionale

Carabinieri NAS/Sigarette elettroniche-Controlli e sequestri in campo nazionale

Il NAS di Latina, nel corso di controlli a tutela della salute dei non fumatori, ha sottoposto a sequestro amministrativo 227 confezioni di essenze profumate per sigarette elettroniche presso una rivendita ubicata nella provincia. I prodotti erano posti in vendita privi delle obbligatorie indicazioni di etichettatura e di sicurezza in lingua italiana. Il valore della merce sottratta alla vendita è pari a 6000 euro.  


 Il NAS di Firenze ha eseguito un sequestro di 13 confezioni di articoli da fumo elettronico sprovvisti di indicazioni in lingua italiana circa le istruzioni, precauzioni d’impiego e destinazione d’uso. Il responsabile dell’esercizio di rivendita del capoluogo fiorentino è stato segnalato all’Autorità ammnistrativa


Il NAS di Padova, presso una rivendita di Vicenza, ha sequestrato 239 flaconcini di nicotina per le sigarette elettroniche anch’essi privi di etichetta e informazioni al consumatore. Il valore dei prodotti ammonta a circa 1500 euro. Il titolare è stato segnalato all’Autorità amministrativa.

 

sitografia:

www.salute.gov.it

anzianiincasa* 18 novembre 2019

 

 

 

 

 

Total Page Visits: 748 - Today Page Visits: 1
admin