• anzianiincasa.it@gmail.com

Carabinieri NAS/Controlli su vendita illegale di vari medicinali

Carabinieri NAS/Controlli su vendita illegale di vari medicinali

Il Nucleo CC AIFA, continuando la sua incessante opera di monitoraggio del web, ha scoperto su un sito internet la vendita illegale di vari medicinali (anticoagulanti, antiepilettici, antipsicotici, antiulcera, cicatrizzanti) nonché l’esercizio abusivo della professione di farmacista e messa in vendita di medicinali imperfetti.

Al termine degli accertamenti sono state denunciate 13 persone e ulteriori 2 titolari di una farmacia ed una parafarmacia sono stati deferiti all’A.G. poiché ritenuti responsabili di vendita a distanza al pubblico di medicinali soggetti a prescrizione medica.


Il NAS di Parma, a seguito di un’ispezione igienico sanitaria effettuata presso una farmacia sita in provincia di Modena, ha denunciato in stato di libertà il titolare dell’esercizio commerciale, accusato di aver richiesto un indebito rimborso al servizio sanitario nazionale mediante l’apposizione di fustelle staccate da 534 confezioni di varie specialità medicinali di fatto mai dispensate.
Nella circostanza i militari hanno sequestrato penalmente i farmaci, tra i quali ve ne erano presenti alcuni ad azione stupefacente.

 

sitografia:

www.salute.gov.it

anzianiincasa*22 gennaio 2020

Total Page Visits: 33 - Today Page Visits: 1
admin