Udine – ViterboIl NAS di Udine, nell’ambito di un servizio finalizzato a verificare la regolarità nell’erogazione delle prestazioni sanitarie e socio-assistenziali, ha segnalato una persona per esercizio abusivo della professione medica. I Carabinieri, infatti, a seguito di approfonditi accertamenti, hanno appurato che l’indagata, diplomata in natoropatia, svolgeva l’attività di medico dietista e\o biologo nutrizionista prescrivendo ai propri clienti delle vere e proprie diete da essa stesse elaborate.
Analogamente, anche il NAS di Viterbo, a conclusione di un’elaborata attività investigativa, ha deferito alla locale Procura della Repubblica un odontotecnico, il quale è accusato di avere esercitato abusivamente l’attività di odontoiatra, senza essere in possesso del prescritto titolo abilitativo.
Prima di rivolgersi a un medico (odontoiatra, fisiatra, dietologo etc.) non conosciuto direttamente, i NAS consigliano di accedere al sito della FNOMCEO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri), cliccando su “Anagrafe” e inserendo il cognome e nome del medico che si intende consultare. Si avrà così la conferma del possesso del titolo di studio e delle specializzazioni conseguite dall’interessato.
sitografia:
anzianiincasa.it*13 aprile 2019